Acquistare tadalafil ottimo sito pillolesenzaricetta.com sito originale Cialis Generico

AVV. PAOLA LODDO

Avv. LoddoCategoria: AVVOCATO

Specializzata in diritto delle persone, della famiglia e dei minori
Iscritta all’Aiaf (Associazione avvocati famiglia e minori)
Iscritta alla Camera Minorile di Milano
Laurea di primo livello in Scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo e del ciclo di vita presso l’Università degli studi di Pavia.

Ho trascorso i primi diciotto anni della mia vita in Sardegna, mia terra di origine, nella città di Cagliari.
Mi sono poi trasferita in Lombardia, dove ho studiato presso l’Università di Pavia, laureandomi in Giurisprudenza, con una tesi in diritto penitenziario. Nei medesimi anni, ho svolto attività di volontariato presso la Casa circondariale di Pavia e presso l’associazione “Donne contro la violenza” (telefono rosa) di Pavia.

In seguito, l’interesse verso l’area psicologica, mi ha portato a conseguire la laurea di primo livello in Scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo e del ciclo di vita, con uno stage di sei mesi a Milano presso una comunità di accoglienza per minori allontanati da famiglie maltrattanti e in difficoltà.

Contemporaneamente, ho iniziato a collaborare come avvocato con uno studio legale di Milano, specializzandomi in diritto delle persone, della famiglia e dei minori, una buona sintesi dei miei interessi giuridici e psicologici.

Il lavoro quotidiano verte su situazioni di crisi e di rottura dell’unità familiare: separazioni e divorzi, gestione dei rapporti patrimoniali fra i coniugi, affidamento e mantenimento dei figli.
Altrettanto intenso è l’impegno presso il Tribunale per i Minorenni in pratiche relative all’esercizio e al controllo della potestà genitoriale, nonché nei procedimenti di affido famigliare e di adozione.
Negli ultimi anni, sono inoltre aumentate le pratiche aventi ad oggetto la tutela di soggetti deboli appartenenti alla terza età, in particolare le amministrazioni di sostegno nei confronti di persone anziane non autosufficienti.
Collaboro come amministratore di sostegno con l’Ufficio del Giudice Tutelare di Milano.

Faccio parte di alcuni gruppi di lavoro, due dei quali interdisciplinari, composti da avvocati, magistrati e psicoterapeuti, ove vengono discussi casi di interesse comune, intrapresi progetti di studio su tematiche inerenti la famiglia, i minori, l’adozione.

Ho collaborato con alcune riviste specializzate, con la stesura di articoli su temi legati al diritto di famiglie e minorile.

Esercito la professione con prioritario interesse verso la persona umana, in un’ottica di disincentivazione del conflitto, nella certezza che nella maggior parte dei casi solo una paziente opera di mediazione può portare a dei risultati condivisi e perciò duraturi.
L’aver affiancato alla laurea in Giurisprudenza gli studi psicologici mi ha permesso di svolgere la professione di avvocato familiarista e minorile con maggiore cognizione delle tematiche psichiche e relazionali, nonché di acquisire categorie di pensiero utili per comprendere i fenomeni osservati e per costruire dialoghi più proficui con gli operatori psico – sociali con cui quotidianamente sono in contatto.

L’interdisciplinarietà e la costruttiva collaborazione fra gli operatori che a diverso titolo operano nell’ambito della famiglia e dei minori sono un punto cruciale per garantire un buon ascolto e un’adeguata tutela.

Sono collaboratore del Centro di Aiuto Psicologico Onlus nel Servizio di Psicologia Giuridica e Penitenziaria.

Per appuntamento chiamare il n. 0382 73328 o scrivere a: info@aiutopsicologico.it

DOWNLOAD CV