Acquistare tadalafil ottimo sito pillolesenzaricetta.com sito originale Cialis Generico

DOTT. FRANCESCA CISTERNINO

viso Francesca
La mia formazione didattica e professionale all’ interno del settore psico-sociale è iniziata nell’anno 2010/2011, quando ho deciso di lasciare la mia carriera di perito chimico e mi sono iscritta al corso di “Scienze e tecniche psicologiche” presso l’ Università degli Studi di Pavia. Come spesso succede ho intrapreso questo percorso spinta da un desiderio di conoscere più consapevolmente me stessa, la mia storia e gli altri.
Proseguendo negli studi sono stata attratta in particolare dal mondo infantile, iniziando così un periodo di volontariato sfociato poi in assunzione presso la “Casa di Accoglienza alla Vita Don Leo Cerabolini” in Belgioioso, che si occupa del sostegno ai minori allontanati dalla loro famiglia, su disposizione del Tribunale.
Questo lavoro mi ha insegnato l’accettazione dell’ altro, mi ha reso consapevole del fatto che queste relazioni siano formative anche per gli operatori, che l’assenza di giudizio rende capaci di capire davvero l’altro. Infine, ho imparato quanto le supervisioni degli operatori rendano più capaci di affrontare le difficoltà portate dai minori e a superare anche i propri ostacoli interiori.
Successivamente ho lavorato presso la comunità terapeutica “Saman” di Belgioioso, che si occupa di problemi relativi alla tossicodipendenza, dove lottare per accettare il proprio vissuto e le proprie emozioni di disagio è un processo molto difficile.
Nel mese di marzo 2014 mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, a cui ha fatto seguito il cosiddetto anno sabbatico.
Ho poi lavorato come assistente scolastico tramite la cooperativa sociale “Aldia” con sede a Pavia, dove ho riscoperto la mia attitudine verso il mondo infantile.
A Ottobre 2015 ho deciso di iniziare e ultimare il tirocinio formativo presso il Centro di Aiuto Psicologico Onlus di Inverno e Monteleone (Pv), nel quale ho trovato un ambiente straordinario che offre molte opportunità di crescita e formazione. Ho seguito dei corsi specifici per le attività di alcuni servizi nei quali avrei successivamente potuto partecipare.
Ho frequentato il gruppo terapeutico “Scrittura emotivo-creativa” autobiografica ed attualmente partecipo al gruppo terapeutico “Parliamo d’ Amore”.
Ho così iniziato a far parte dell’ équipe del Centro con vari incarichi:  operatrice di accoglienza del servizio di antiviolenza “Dai voce al tuo silenzio”;  operatrice del “Centro Estivo” per bambini dai 3 anni ai 14; operatrice del “Servizio NonSoloLezioni”, ecc.
Durante l’anno 2016/2017 ho aderito come Socio Ordinario dell’Associazione al Bando Regionale ‘Progettare la Parità’ che mi ha portato a tenere dei laboratori scolastici in diversi Istituti superiori ed uno sportello di ascolto per studenti di Scuola secondaria di primo grado.
Attualmente sono educatrice scolastica ad personam e svolgo servizio di assistenza domiciliare.
Tutte queste esperienze hanno e stanno contribuendo alla mia crescita sia professionale che personale.
E-mail: centro.segreteria@gmail.com
 Tel.: 0382 73328

DOWNLOAD CV