Acquistare tadalafil ottimo sito pillolesenzaricetta.com sito originale Cialis Generico

DOTT. ELISA BESCHI

 

La mia passione per la psicologia e per la comprensione dell’Altro nasce durante gli anni di Liceo socio psico-pedagogico quando mi avvicinai per la prima volta a materie umanistiche come, appunto, la psicologia, la pedagogia e la sociologia.

Non ebbi dubbi una volta presa la maturità su quale fosse la mia strada e dal Lago di Garda, dove si trova la mia casa di origine, mi spostai a Padova dove mi iscrissi alla facoltà di psicologia.

Rimasi subito affascinata dalla corrente psicoanalitica classica, e subito dopo, da quella relazionale: credevo profondamente che una persona fosse fortemente determinata dalla qualità delle relazioni primarie che aveva potuto instaurare e che lo sviluppo psicologico di un individuo andasse studiato un partire proprio dalle relazioni pubbliche interpersonali che stabiliva e dalle quali era influenzato.

Il mio tirocinio all’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere, ha aperto il mio sguardo verso la psicologia Giuridica e carceraria senza mai toglierlo però da quello delle persone e delle storie che portano con sé.

La mia esperienza presso questa struttura, nei rapporti con i pazienti stabiliti presso il Polo Culturale, mi hanno profondamente arricchita, perchè, senza vuote idealizzazioni, mi hanno insegnato ad avvicinarmi alla persona, privandomi di preconcetti teorici ed etichette nosografiche: l’individuo al centro di tutto, con i suoi bisogni, le sue Aspirazioni, le sue mancanze, le angosce.

Nel mio intervento ho imparato ho mettere al centro del processo terapeutico la persona con la sua storia, le sue relazioni, le sue paure e le sue fantasie e lascio che sia il soggetto sesso, accompagnato, e guidato da me, a conoscere aspetti più profondi di sé stesso e ad intraprendere la strada verso la maturazione ed il cambiamento.

La maternità è stato poi un altro importante viaggio interiore che ho compiuto e che ho approfondito con una tesi di Laurea incentrata sui disturbi psicologici del post-partum: baby blues, Depressione post-partum e psicosi post-partum.

La Gravidanza, come momento di profonda transizione nella vita di una donna: una crescita interiore che può rendere fragile una donna, fino a portarla ad un punto di crisi e di rottura.

La specializzazione presso la Scuola di Psicoterapia Area G di Milano, invece, mi sta permettendo di studiare diversi ambiti, incentrandomi però, soprattutto, sull’età dell’adolescenza e sul ruolo ricoperto dai genitori in questo delicato e complesso passaggio.

Il mio tirocinio di specializzazione si sta attuando Presso il CPS di Salò dove svolgo trattamenti psicologici di supporto, interventi di supporto e formazione a favore delle famiglie, partecipazione alle riunioni d’équipe con il personale medico-sanitario e affiancamento allo psichiatra durante le prime visite .

Due master, uno in psicodiagnostica clinica e forense e uno in psicologia giuridica mi hanno permesso di approfondire numerose tematiche legate alla psicologia giuridica e hanno consentito che mi specializzassi in psicodiagnosi.

Attualmente collaboro come testista per alcuni psichiatri e offro consulenze, in qualità di CTP, ad avvocati penalisti. Svolgo un’attività in libera professione come psicologa presso uno studio medico di Bagnolo Mella (BS) e di Castiglione delle Stiviere (MN).

 

Dal 2015 collaboro con il Centro di Aiuto Psicologico Onlus in diversi Servizi di tra cui il Servizio di Psicologia Giuridica e Penitenziaria.

E-Mail: centro.segreteria@gmail.com  

Tel.: 0382 73328

DOWNLOAD CV