Acquistare tadalafil ottimo sito pillolesenzaricetta.com sito originale Cialis Generico

DOTT. ASSUNTA CAPALBO

Psicoterapeuta

Laureata presso l’Università degli Studi di Roma la   “Sapienza” nel 2007 in Psicologia dinamica e clinica per la   persona, le organizzazioni e le comunità.

Dopo aver effettuato attività pratica supervisionata, offrendo sostegno psicologico ai giovani utenti del Centro Diurno gestito dalla Cooperativa Sociale Acquario ’85, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo.

Inizia da qui una serie di esperienze lavorative che mi consentono di sviluppare migliori competenze nelle problematiche che interessano i bambini e i giovani adolescenti.

Nel 2007 prendo parte attiva all’interno del Progetto “PEER”- Progetto di prevenzione/educazione tra pari, finanziato dalla Provincia di Roma in cui attraverso la metodologia della Peer Education, nel corso di incontri formativi ed informativi, vengono affrontate tematiche riguardo all’uso/abuso di sostanze psicoattive e alle malattie sessualmente trasmesse allo scopo di promuovere un’attività di prevenzione e riduzione del danno.

Nel 2009 collaboro al Progetto “Famiglie in -Formazione oltre il disagio”promosso dalla Fondazione Movimento Bambino di Roma e finanziato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, svoltosi nella provincia calabrese, allo scopo di fornire un supporto psicologico ai bambini e alle loro famiglie attraverso attività di informazione, sportelli di ascolto e laboratori creativi.

Proseguo il mio percorso di formazione seguendo un Master biennale in Psicologia Giuridica presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma conseguendo nel 2011 la qualifica di Psicologo Giuridico.

Allo scopo di perfezionare la professione ho svolto percorsi di formazione, pratici oltre che teorici, che mi hanno consentito di acquisire competenze specifiche, tra i quali il Corso pratico sul Disturbo dello Spettro Autistico e sul metodo ABA.
Ho Effettuato esperienza supervisionata nella valutazione delle problematiche di apprendimento e nel trattamento cognitivo-comportamentale, presso l’U.O.

Neuropsichiatrica di Rende ASP di Cosenza.

Dal 2013 svolgo attività peritale in qualità di CTU per il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro.

In ambito scolastico Lavoro per conto della Cooperativa Aldia di Pavia come Assistente Educativo Scolastico e dal 2014 collaboro con il Centro di Aiuto Psicologico Onlus, luogo per me di continui stimoli e ispirazione professionale e personale.

Attualmente sto ultimando il percorso di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto A.T. Beck di Roma.

Email: centro.segreteria@gmail.com   Tel.: 0382 73328
DOWNLOAD CV