Acquistare tadalafil ottimo sito pillolesenzaricetta.com sito originale Cialis Generico

DOTT. CARLA ANNA DURAZZI

carlaPsicologo Clinico
Psicoterapeuta
Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica
Accreditata dall’Ordine quale Esperto in:

– Psicologia Clinica
– Psicologia Infantile
– Sessuologia Clinica
– Riabilitazione Psichiatrica
– Psicologia Militare

    Consulente Tecnico e Perito Penale del Tribunale di Milano.

    LA MIA STORIA PROFESSIONALE

    Mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia, ad indirizzo Clinico, perché nella facoltà di Medicina mi sembrava che si trascurasse l’altra metà di ciò che le persone possiedono: un “mondo psichico” che si unisce ed interagisce col proprio corpo.  Il corpo, in alcuni casi, può essere il messaggero di un malessere che la mente non è in grado di accettare.
    Molto spesso quando un paziente si rivolge al medico di base perché qualcosa lo fa star male, ma quel dolore non si trova nel corpo, si sente dire che “non è niente “.
    La mente è … “niente”. Questo mi ha spinto a volermi occupare di questo “niente”.
    Mi sono laureata con una tesi sulle implicazioni psicopatologiche del Morbo di Raynaud  (un esempio di un malessere psichico che coinvolge e utilizza  il corpo), lavoro continuato poi in una ricerca scientifica, realizzata con un’equipe dell’Istituto di Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Milano.  Per la parte angiologica sono stata seguita dal prof. Giorgio Agrifoglio (Direttore dell’Istituto di Angiologia e Chirurgia Vascolare e della relativa Scuola di Specializzazione), e dal Prof. Marcello Cesa-Bianchi (Direttore dell’Istituto di Psicologia della Facoltà di Medicina) per quella psicologica.
    Da questa esperienza ho imparato che se i pensieri, le proprie sofferenze e le proteste non hanno la possibilità di farsi spazio nella mente e di esprimersi, questi vengono veicolati sul corpo, qualche volta in modo innocuo, altre volte facendolo ammalare.
    Negli anni nei quali ho lavorato al Servizio di Psichiatria e Psicologia del Distretto Militare di Milano, all’interno dei tre giorni per le visite di leva,  ho avuto la possibilità, colloquiando con  15.000 adolescenti, di farmi un’idea precisa dei loro bisogni, delle loro difficoltà, delle loro paure ma anche delle loro grandi capacità  e tanto altro ancora…
    Dal 1992, ho lavorato in un Ambulatorio Psichiatrico di Milano, con medici, infermieri, educatrici,  organizzando e dirigendo gruppi riabilitativi, psicoterapie individuali e di gruppo.
    La grande sofferenze psichica che ho incontrato e, in alcuni casi, la grande volontà di uscirne, mi hanno trasmesso, ancora di più, il convincimento che non ci si deve mai arrendere ma continuare a lottare fino quando si trova la strada per  ritrovare se stessi.

    Mi sono poi occupata di sessuologia, in qualità di Responsabile del Servizio di Psicologia e Sessuologia Clinica presso un Centro Andrologico di Milano, esperienza che mi ha insegnato molto sulle difficoltà che gli uomini incontrano con se stessi e con le donne.

    Amo gli animali, la natura e l’aria pulita.
    Per questa ragione ho lasciato Milano ed ho trasferito la mia residenza e la mia attività professionale in un piccolo paese, Inverno, nella provincia di  Pavia.

    Nel frattempo sono passati più di 20 anni….
    Email: durazzi@aiutopsicologico.it

    DOWNLOAD CV