Acquistare tadalafil ottimo sito pillolesenzaricetta.com sito originale Cialis Generico

DOTT. CARLO GRASSI

a

“La vita è un modo di usare il presente (l’ora)

per legare il futuro con il passato

in qualche stile originale”

(Kelly)

 

 

 

 

 

 

 

Mi sono laureato in Psicologia ad indirizzo Clinico all’Università degli Studi di Padova e successivamente specializzato in psicoterapia ad indirizzo cognitivo – costruttivista al CesipC nella sede di Padova. Collaboro con il Centro di Aiuto Psicologico Onlus e con diverse associazioni sul territorio piacentino come consulente clinico, terapeuta e operatore nell’ambito del sociale.

Nella psicoterapia costruttivista, in particolare nella Psicologia dei Costrutti Personali di George Kelly, la persona è vista come agente attivo che costruisce il proprio mondo e che è alla continua ricerca di nuovi significati che la possano proiettare nell’esplorazione del futuro e nella comprensione degli altri con cui entra in relazione. Un disturbo psicologico o un momento di malessere possono essere considerati, in questi termini, come momenti in cui la ricerca di significati subisce un arresto e la persona non riesce a trovare nuovi modi per far fronte al proprio mondo. Il movimento che ci caratterizza come esseri umani si arresta, come in un vicolo cieco. La psicoterapia che deriva da questa visione prende la forma di una collaborazione a tutti gli effetti tra cliente/paziente e terapeuta che insieme si avviano alla ricerca di nuove vie percorribili, di nuovi significati, di più numerose e ampie possibilità di movimento, di una maggiore comprensione di sé e di sé nelle relazioni che danno senso alla propria vita.

Al Centro di Aiuto Psicologico Onlus mi occupo di psicoterapia individuale in età adulta e in adolescenza, di psicoterapia di coppia, di sostegno alla genitorialità (intesa come scoperta costante e mai definitiva del proprio ruolo, accompagnamento nei momenti di transizione che caratterizzano l’essere genitore in relazione alla crescita del figlio/a ed alla propria crescita personale, sostegno nei momenti in cui queste novità e transizioni, e le difficoltà che ne derivano, possono essere fonte di disorientamento).

Mi occupo inoltre di progettazione e del Servizio Antiviolenza del Centro con particolare attenzione alla componente maschile all’interno di situazioni di violenza agita o subita.

 

Per appuntamento chiamare il numero 0382 73328

Email: centro.segreteria@gmail.com

DOWNLOAD CV